sabato 16 giugno 2012

Emozioni

Ok, io sono un tipo di persona che quando si perde...si perde, non c'è niente da fare.
E non vedendola nel senso negativo della cosa, anzi! Nel senso positivo, quello più alto, quello...che ti fa battere il cuore a mille, ti fa andare la testa in panne, ti fa credere che puoi farcela in qualunque cosa tu voglia fare!! Più vedo cosa la fantasia può creare più mi viene voglia di farla lavorare di più, più mi viene da sorridere al vedere cosa persone di talento possono creare per farci sognare di più, per farci credere, per farci volare in mondi che noi magari abbiamo sempre sognato di vedere!
Ah, più vedo film d'animazione più mi viene voglia di far parte di tutte quelle persone che come piccole formiche sono capaci di creare cose grandi come il mare!E forse anche di più!!
Quando riesci a toccare con il pensiero ogni singolo movimento, ogni espressione, ogni luogo ed ogni musica. Quando un film d'animazione ti rimane dentro...non sto sminuendo i film, tutt'altro! Anche loro hanno storyboard, concept, disegni su disegni per crearli! Cavolo, tutto il mondo che ci fa sognare è formato da artisti, da disegni, da musica, danza!! Tutto il mondo c'è per essere osservato e riprodotto da quelle menti tanto geniali che ci segneranno per un arco della nostra vita oppure per tutta la durata.
A me capita spesso di pensare guardando i capolavori della Disney, studio Ghibli, Dreamworks e altre che non mi vengono in mente cose come: cavolo, posso toccarlo questo mondo. Lo sento, lo percepisco...chi ha pensato queste cose è un genio. Chi ha disegnato queste cose mi ha salvato alcuni momenti della mia vita perchè mi hanno fatto sorridere, piangere, emozionarmi. Chi crea è padrone del mondo.
Chi crea...mi mette i brividi. Posso piangere per un singolo sfondo, per un'idea di ambientazione, per un movimento o un'inquadratura. Io...io amo il mio mondo.
Anche se è infido, anche se è difficile, anche se è pieno di competizione e alti e bassi, dove niente ti può salvare e poi c'è quella piccola cosa che ti fa riaffiorare.
Quando un momento prima pensi "non ce la farò mai" e il momento dopo "io posso. Io...mi vedo già lì."
Per alcuni sono solo sogni...e forse anche per me sarà sempre così, un sogno.
Io stessa non credo nelle mie capacità...ma forse anche quegli artisti non credevano in loro. Forse anche loro hanno pianto o sono scappati molte volte. Io...voglio credere in me.
Per diventare una di quelle piccole persone che fanno piangere come io stessa faccio davanti ad una singola linea.


Nessun commento:

Posta un commento