giovedì 17 maggio 2012

"L'aquila e il pesce"

E' da tantissimo tempo che non scrivo su questo blog @_@ Io sono fatta così, o ci scrivo tutti i giorni oppure posso pure dimenticarmene, non cambio mai. E ogni volta che dico che non lascerò perdere finirò inevitabilmente per lasciar perdere, quindi non dirò niente di tutto ciò, anzi.

Ho ripreso a disegnare dopo..un mese e mezzo, credo.
Non che avessi intenzione a lasciar perdere, anzi, se non avessi il disegno io non saprei proprio cosa fare e quale scopo potrei avere nella mia vita...è che a volte mi sento così dannatamente...stanca.
Forse è una sensazione stupida, forse molti non la capiranno mentre altri la capiranno fin troppo bene.
E purtroppo a me capita spesso...ah, non sono per niente una persona forte, non lo sono per niente.
Mi ci vuole quel tempo per riflettere, assimilare informazioni e finalmente darmi una mossa.
Forse è anche l'assenza del sole che batte in camera mia che non mi ha permesso di mettermi al lavoro prima. Ok, sembra una stupidata e in effetti lo è...rifare la facciata della casa in questo momento non è stato molto propizio. E' che io ho bisogno del sole...o...a dire il vero non so di cosa abbia bisogno esattamente per stare bene con me stessa ed estraniarmi per cominciare a lavorare.
So solo che anche se è giorni, settimane che non tocco foglio e la mia mano prude e fa male io continuo a non disegnare..poi arriva quel momento dove io prendo i fogli, li taglio e comincio a lavorare.
E quando traccio delle righe penso "Ah, è la sensazione più bella del mondo. Voglio migliorare...io non posso rimanere indietro". Sì, in effetti sono competitiva nel mio animo...ma è un lato di me che cerco sempre di non lasciar venire troppo allo scoperto. Ma non competo con nessuno se non con me stessa la maggior parte delle volte. Dove mi accorgo che non ho abbastanza informazioni in testa per poter disegnare un palcoscenico sebbene li abbia visti miliardi di volte, dove la facciata di una chiesa mi rende la vita impossibile oppure la piega di quel braccio in quella prospettiva. Disegnare è memoria, totalmente. Disegnare è...silenzio.
Ecco sì, molte volte per me disegnare è silenzio, dove la musica me la immagino, dove quel che sento è respiro, dove i personaggi si muovono sul foglio.
E non c'è niente altro...vorrei che fosse così sempre, perchè ci sono quegli attimi dove l'animo tentenna e le aspettative crollano e loro non si muovono più. Perchè ti ritrovi a scoprire che loro non si muovono se non ti muovi pure tu. Loro non hanno vita propria, loro non esistono. Esistono solo se esiste il creatore...non esiste nessun personaggio che non possa essere domato, se prima si riesce a domare sè stessi.
Facile supposizione...è più facile a dirsi -o scrivere- che a farsi.
Oh bhè, mentre ascolto la canzone che oggi era presente nell'episodio di vampire diaries (All I need dei Within Temptation)che mi sono vista -ebbene sì, mi sono chiusa con questo telefilm e due episodi e ho finito la prima stagioneòakjbsfasb- posso dire di aver finito il mio sfogo...che non è nemmeno uno sfogo. E' da un sacco che non dico i miei pensieri o non li scrivo da qualche parte, sarà un post noioso, terribilmente noioso che rileggerò solo io come monito per il futuro, dove mi ritroverò di nuovo a terra. Aaah ma pensiamo positivo!
Dicevo, ho ripreso a disegnare, personaggi che ho creato con la mia -socia- di fiducia~ Senza lei non so proprio che farei, seriamente. Mi ha ridato la voglia di fare un sacco di cose che prima avevo...dimenticato.
A volte ci si dimentica di quello che più ci piace fare per colpa di eventi, persone...ebbene, non la ringrazierò mai abbastanza per quello che mi sta donando.
Questo anno è pieno di lavoro da fare, e sebbene gli scleri e le incomprensioni, cercherò di finire tutto per tempo. Mi ridurrò all'ultimo - perchè non lo sei già?-
Oggi ho fatto la copertina per la storia che pubblicherò sulla fanzine Ucca che uscirà a Lucca comics 2012.
Sono davvero felice di far parte di questo progetto nato così per caso, davvero. Io non parlo molto e molte volte non ho davvero modo di esprimere tutto quello che sento.
La storia in questione si chiamerà "L'aquila e il pesce".
Sì, è un titolo strano, ma penso che sia stata la prima storia o sceneggiatura dove il titolo mi sia uscito così naturale. Ci tengo tanto a questi due personaggi, Friederick e Francesco.
La storia tratta di un drogato e di un autolesionista che cercando di trovare il loro piccolo equilibrio...anche piccolo, quel che basta. Ovviamente non vorrei mai sbilanciare troppo in argomenti che non so a fondo ma...faccio del mio -meglio- o del mio -peggio- per raccontare quel che sento dentro.
Ho molta paura nel trattare temi di questo genere...lo ammetto. Ma loro sono così belli e...bhè, parleranno loro per -noi-.
Ma sta canzone dei Within Temptation è troppo bella. So che non c'entra niente ma è seriamente bella.


6 commenti:

  1. Bro non vedo l'ora di vedere anche questa storia ~ mi sento in colpa per averti influenzato con vampires diary XD Ti sostengo sempre e non abbatterti ~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh brodino çwç ma quale colpa che me piace assai XDDD è una figata quel telefilm!!!
      Grazie bro, sei unico~

      Elimina
  2. Ciao!
    Circa la stanchezza, ti capisco fin troppo bene...a volte si va avanti solo per inerzia, travolti dal ripetersi di giorni tutti uguali, contrassegnati dalla medesima routine...
    Per fortuna che torna il sole, a darci un pò di nuovo vigore...
    Da tua fan, non vedo l'ora di poter ammirare ancora le tue creazioni...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh allora non sono l'unica che si arena a volte çWç sì il sole ci darà nuova forza!!!è_é9
      Grazie mille!!farò del mio meglio!!*_*

      Elimina
  3. Eh socia.
    Mh,me gusta il termine socia,e comunque l'ho letto tutto il tuo 'sfogo' e ci sarò ancora per aiutarti ad andare avanti <3 come tu fai con me!
    E bhe,aspetterò che la storia prenderà forma,almeno,sottoforma d disegno,so che sarà splendida ** <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOSTRA storia prenderà forma u_u non dimenticarti che uno dei due, nonchè il più sfigato, non è mica mio A_A
      Oh sì, sarà eccelsa(???)

      Elimina